FIERA SPS 2024 PARMA

marzo 2024

FIERA SPS 2024 PARMA

Saremo presenti alla Fiera di Parma SPS Italia 2024, il Salone Internazionale dedicato all'industria intelligente, digitale e sostenibile. È l'occasione perfetta per scoprire le ultime novità nel settore dell'automazione industriale e confrontarsi sui temi più attuali.

Vi invitiamo calorosamente a venirci a trovare presso il nostro stand M001 Padiglione 5, utilizzando il codice HL4N2A per ottenere un biglietto gratuito per l'ingresso alla fiera. Non esitate a contattarci per prenotare un appuntamento durante la manifestazione, saremo lieti di mostrarvi la nostra ampia gamma di prodotti e soluzioni.

Ci auguriamo di potervi incontrare presto!

Presenze in fiera 2024 - SAVE THE DATE

gennaio 2024


SAVE THE DATE

28 al 30 maggio 2024, fiera SPS a Parma

11 al 13 giugno 2024, fiera PCIM a Nürnberg

24 al 27 settembre 2024, fiera Innotrans a Berlin

Informazioni importanti sugli attacchi di phishing

settembre 2023

Gentile cliente,

La vostra sicurezza è per noi importante, ci teniamo pertanto ad informarvi che recentemente si sono verificati tentativi di phishing, in cui vengono inviati messaggi di posta elettronica fraudolenti a nostro nome.

Ecco alcuni importanti passi che dovreste seguire:
  • Verificate l'indirizzo di fatturazione: Accertatevi che l\'indirizzo di fatturazione nelle email o nelle fatture che ricevete da noi sia corretto. Prestate attenzione ad errori di ortografia o a formattazioni insolite che potrebbero indicare un falso messaggio.
  • Controllate l'IBAN: Vi preghiamo sempre di controllare attentamente il nostro IBAN prima di procedere al pagamento. Accertatevi che l\'IBAN riporti la sigla IT. Se doveste avere dubbi sulla correttezza del nostro IBAN o notaste attività sospette, non esitate a contattare immediatamente il nostro servizio clienti.
  • Contattateci: In caso di dubbi, contattateci direttamente tramite i contatti riportati sul nostro sito web al fine di verificare l\'autenticità della richiesta.
La vostra sicurezza ci sta a cuore. Vi preghiamo di seguire questi consigli per proteggervi da eventuali attacchi di phishing. Se mai doveste sospettare di essere vittime di un attacco di phishing o in caso di messaggi sospetti, non esitate a contattarci immediatamente.

Grazie per la vostra fiducia nei nostri servizi.

Presenze in fiera 2023

febbraio 2023



Saremo lieti di accogliervi alle seguenti fiere quest'anno:

Dal 09 al 11 maggio 2023 alla PCIM di Norimberga nel padiglione 6 stand 103.
Dal 23 al 25 maggio 2023 alla SPS di Parma nel padiglione 5 Stand L 001.

ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”

aprile 2020


Nel 2020 SIR ottiene la nuova certificazione ISO 45001:2018 che rappresenta la prima norma ISO certificabile sui sistemi di gestione in materia di salute e sicurezza sul lavoro (SGSSL).

Secondo l'International Labour Organisation oltre 7.600 persone perdono la vita ogni giorno a causa di incidenti sul posto di lavoro o malattie legate al lavoro, mentre infortuni e malattie hanno ricadute significative sia per i datori di lavoro sia per il sistema economico in generale (fonte). La certificazione ISO 45001 è stata sviluppata nel 2018 con l'obiettivo di fornire ai datori di lavoro un quadro di riferimento per migliorare la sicurezza dei dipendenti, ridurre i rischi sul posto di lavoro e creare condizioni di lavoro migliori e più sicure.

La prestigiosa certificazione arriva a compimento di un percorso sviluppato da SIR nei due anni dalla sua acquisizione da parte del Gruppo Widap, volto a rafforzare le competenze ed i processi aziendali e portato avanti dal suo Amministratore Delegato Alessandro Decio, con l'obiettivo di proiettare SIR srl in una nuova fase della sua storia di crescita. Questo riconoscimento testimonia il successo e le potenzialità dell'approccio adottato, che integra nell’operatività quotidiana fattori di investimento responsabile relativi alle tematiche ambientali, sociali e di Governance.

TEAM SKI a Grindelwald - Svizzera

marzo 2020

Una giornata di sci a Grindelwald, niente di meglio per trascorrere del tempo insieme ai colleghi.
E per i più avventurosi... un volo con il First Flieger e il First Glider!

40 anni di attività: Un anniversario di prestigio da festeggiare insieme

ottobre 2019

Widap AG, la filiale di Schaffhausen e Widap elecvtronic components in Germania, forte del suo solido passato, ha festeggiato l’importante traguardo dei 40 anni di attività, insieme a tutti i suoi collaboratori con un lungo week end a Milano.
Una grande squadra che può contare oggi anche del supporto dell’ultima azienda entrata a far parte del Gruppo dal 2018, S.I.R. Società Italiana Resistor.
Paolo Lo Nigro, proprietario ed amministratore delegato di Widap, durante la prima tappa dei festeggiamenti avvenuta in SIR, ha voluto ricordare gli obbiettivi più importanti degli ultimi 40 anni ed ha auspicato un futuro ancora più promettente.
A seguire, Alessandro Decio, amministratore delegato di SIR ha spiegato i progressi e le ottimizzazioni che lui e i suoi collaboratori hanno messo in atto dall\'acquisizione di Widap.
E per concludere, un’interessante guest lecture di Peter Colat, detentore del record di Apnoea diving e immagine del Gruppo Widap.
I festeggiamenti sono continuati in una location storica di Milano, un monastero del 1466, scelto in quanto simbolo di continuità e stabilità.
Lo stile imprenditoriale del Gruppo, basa il suo successo sul Know-how pluridecennale, sull’innovazione e sull’attenzione al cliente.
Il traguardo del 40° anniversario è un importante traguardo imprenditoriale ottenuto grazie alla collaborazione di tutti i suoi dipendenti, clienti e fornitori.

Il Gruppo Widap attende ora di festeggiare i 50 anni!

   
   

Acquisizione della S.I.R. Società Italiana Resistor

gennaio 2018

La Widap AG è lieta di annunciare l’acquisizione della S.I.R. Società Italiana Resistor a Castellanza, Italia.

La S.I.R. è da tempo fornitore della Widap AG e occupa circa 12 collaboratori.
L’acquisizione significa per la Widap AG un’espansione nel campo della tecnica dei resistori in ambito Europeo.

Saremmo lieti di continuare a servirvi in maniera sempre più completa in futuro.